Machine technical sheet


Immagine rappresentane il macchinario
Brand: BWA Nautica srl - Dresano MI, Italia
Model: BWA 520 VTR
Type: Boat: RIB (Rigid Inflatable Boat)
Built in: 2002
Weight: 562 kg
Power: 44.13 kW
Power supply: Internal combustion gasoline engine
Capacity: 995 cc
NOTES: RIB fiberglass hull 5.20 m x 2.45 m
Immagine rappresentante la tipologia
Declared values as set forth in the standard UNI ISO 2631-1:2014
CONDITIONS MATERIAL K(1)
No declared data
(1) Expanded uncertainty

Measurements in the field (Click to view the measurements in the field)


Referente: AUSL Toscana Sud Est-LSP-Lab. Agenti Fisici
Nome: Iole Pinto - Nicola Stacchini - Andrea Bogi ( [email protected])
Location: Porto Turistico di Ragusa
on 2014-04-30
MATERIAL (in ITALIAN): passeggero Prua
Ground / road type: sea
Ground / road conditions: Sea: slight
Forward speed (IN ITALIAN): veloce
VELOCITA_KM_H: 40
NOTES: Misure effettuate nell'ambito della testi del Corso di Laurea in Tecniche dalla Prevenzione - Università degli Studi di Siena - anno Accademico 2013-2014 - dal Dott. Giuseppe Scrofani
SEDILE
Seat type: di serie
Seat brand: NON DISPONIBILE
Seat model: NON DISPONIBILE
Seat suspension type: NON INDICATA
Potential adjustments of the seat: NON INDICATO
Armrests: Assenti
Conditions of measurement

Values related to the vibration worst case position: pavimento
a wx (Mean):
0.9 m/s2
a wy (Mean)
0.7 m/s2
a wz (Mean)
7.4 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.39 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.08 m/s2
dev. std. x 1,645:
1.33 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
1.3 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.7 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
8.7 m/s2
x 1.4
1.8 m/s2
X 1.4
1 m/s2
x 1
8.7 m/s2
a wv max
8.7 m/s2

Referente: AUSL Toscana Sud Est-LSP-Lab. Agenti Fisici
Nome: Iole Pinto - Nicola Stacchini - Andrea Bogi ( [email protected])
Location: Siracusa Porto Turistico
on 2014-04-30
Ground / road type: sea
Ground / road conditions: Sea: calm glassy
Forward speed (IN ITALIAN): lenta
NOTES: Misure effettuate nell'ambito della testi del Corso di Laurea in Tecniche dalla Prevenzione - Università degli Studi di Siena - anno Accademico 2013-2014 - dal Dott. Giuseppe Scrofani
SEDILE
Seat type: di serie
Seat brand: NON DISPONIBILE
Seat model: NON DISPONIBILE
Seat suspension type: NON INDICATA
Potential adjustments of the seat: NON INDICATO
Armrests: Assenti
Conditions of measurement

Values related to the vibration worst case position: sedile
a wx (Mean):
0.1 m/s2
a wy (Mean)
0 m/s2
a wz (Mean)
0.1 m/s2
dev. std. x 1,645:
0 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.02 m/s2
dev. std. x 1,645:
0 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.1 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.1 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.1 m/s2
x 1.4
0.1 m/s2
X 1.4
0.1 m/s2
x 1
0.1 m/s2
a wv max
0.1 m/s2

Referente: AUSL Toscana Sud Est-LSP-Lab. Agenti Fisici
Nome: Iole Pinto - Nicola Stacchini - Andrea Bogi ( [email protected])
Location: Porto Turistico di Ragusa
on 2014-04-30
MATERIAL (in ITALIAN): velocità: 8/12 kts
Ground / road type: sea
Ground / road conditions: Sea: slight
Forward speed (IN ITALIAN): moderata
VELOCITA_KM_H: 20
NOTES: Misure effettuate nell'ambito della tesi di laurea del Corso di Laurea in Tecniche dalla Prevenzione - Università degli Studi di Siena - anno Accademico 2013-2014 - dal Dott. Giuseppe Scrofani.
SEDILE
Seat type: di serie
Seat brand: NON DISPONIBILE
Seat model: NON DISPONIBILE
Seat suspension type: NON INDICATA
Potential adjustments of the seat: NON INDICATO
Armrests: Assenti
Conditions of measurement

Values related to the vibration worst case position: sedile
a wx (Mean):
0.3 m/s2
a wy (Mean)
0.3 m/s2
a wz (Mean)
0.8 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.01 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.02 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.02 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.3 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.3 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.8 m/s2
x 1.4
0.4 m/s2
X 1.4
0.4 m/s2
x 1
0.8 m/s2
a wv max
0.8 m/s2

Referente: AUSL Toscana Sud Est-LSP-Lab. Agenti Fisici
Nome: Iole Pinto - Nicola Stacchini - Andrea Bogi ( [email protected])
Location: Porto Turistico di Ragusa
on 2014-04-30
Ground / road type: sea
Ground / road conditions: Sea: slight
Forward speed (IN ITALIAN): veloce
VELOCITA_KM_H: 40
NOTES: Misure effettuate nell'ambito della testi del Corso di Laurea in Tecniche dalla Prevenzione - Università degli Studi di Siena - anno Accademico 2013-2014 - dal Dott. Giuseppe Scrofani
SEDILE
Seat type: di serie
Seat brand: NON DISPONIBILE
Seat model: NON DISPONIBILE
Seat suspension type: NON INDICATA
Potential adjustments of the seat: NON INDICATO
Armrests: Assenti
Conditions of measurement

Values related to the vibration worst case position: sedile
a wx (Mean):
0.9 m/s2
a wy (Mean)
0.6 m/s2
a wz (Mean)
2.1 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.09 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.02 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.14 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
1 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
0.6 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
2.2 m/s2
x 1.4
1.4 m/s2
X 1.4
0.8 m/s2
x 1
2.2 m/s2
a wv max
2.2 m/s2

Referente: AUSL Toscana Sud Est-LSP-Lab. Agenti Fisici
Nome: Iole Pinto - Nicola Stacchini - Andrea Bogi ( [email protected])
Location: Porto Turistico di Ragusa
on 2014-04-30
MATERIAL (in ITALIAN): velocità 25-28 kts
Ground / road type: sea
Ground / road conditions: Sea: slight
Forward speed (IN ITALIAN): molto veloce
VELOCITA_KM_H: 50
NOTES: Misure effettuate nell'ambito della testi del Corso di Laurea in Tecniche dalla Prevenzione - Università degli Studi di Siena - anno Accademico 2013-2014 - dal Dott. Giuseppe Scrofani - Relatrice dott.ssa Iole Pinto
SEDILE
Seat type: di serie
Seat brand: NON DISPONIBILE
Seat model: NON DISPONIBILE
Seat suspension type: NON INDICATA
Potential adjustments of the seat: NON INDICATO
Armrests: Assenti
Conditions of measurement

Values related to the vibration worst case position: sedile
a wx (Mean):
1.1 m/s2
a wy (Mean)
0.8 m/s2
a wz (Mean)
2.4 m/s2
dev. std. x 1,645:
0 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.47 m/s2
dev. std. x 1,645:
0.21 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
1.1 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
1.3 m/s2
Mean
+ (dev. std. x 1,645):
2.6 m/s2
x 1.4
1.6 m/s2
X 1.4
1.8 m/s2
x 1
2.6 m/s2
a wv max
2.6 m/s2
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